Quando si prende casa, sono tantissime le idee che affiorano nella testa dei proprietari per poter creare un perfetto nido d’amore. Si passano al setaccio moltissime ipotesi, come lo stile dell’arredamento, la tecnologia all’interno delle stanze e la presenza di una tavernetta. Quest’ultima in particolar modo è molto desiderata, specialmente dagli uomini, che amano avere un ottimo spazio dove poter giocare ai videogiochi oppure sorseggiare del buon vino mentre si fanno le riunioni. È una idea certamente molto in stile americano e che molte compagnie di ristrutturazioni edili Roma realizzano quasi ogni giorno.
D’altronde chi decide di avere una tavernetta non fa altro che volere uno spazio dove rilassarsi, con un bel camino e un divano comodo, da soli oppure in compagnia di parenti e amici. Gli stili sono tantissimi, sceglierne uno è estremamente difficile. Per questo motivo di seguito una serie di idee da prendere in considerazione se avete in cantiere di realizzare una bellissima tavernetta!
Tavernetta, luogo per allenarsi e come salotto
Partiamo con il dire che la tavernetta è uno spazio abitativo che il più delle volte si trova nel seminterrato. Insomma è uno spazio al di sotto della casa che può essere adibito in qualsiasi modo. Ad esempio si può pensare di ricreare un nuovo salotto dove passare le proprie giornate, magari con un bel televisione e un angolo bar. Per non farci mancare nulla si può pensare di inserire una piccola palestra così da potersi allenare in tutta serenità e quando si vuole.
Come ufficio privato
C’è chi preferisce poter adibire la tavernetta come ufficio. Si tratta di una ottima soluzione, specialmente se si lavora costantemente in smartworking e c’è bisogno di uno spazio silenzioso. Può essere senza ombra di dubbio un luogo stimolante, dove poter dare vita ai propri progetti e risultare creativi. Magari si può aggiungere anche in questo caso un angolo bar dove poter inserire le proprie bevande preferite.
Lo si può arredare nel miglior modo possibile, magari con uno stile moderno che rispecchi le ultime innovazioni nel campo del mobilio del ventunesimo secolo.
Bar e cantina
Se non si vuole creare uno spazio lavorativo oppure uno per l’attività fisica, si può sempre pensare di renderlo perfetto per passare il tempo con i propri amici. Infatti si può creare una sorta di bar dove inserire vini e liquori, con dei tavoli e un salottino per accogliere chiunque vi ci entri. In sottofondo si può mettere della buona musica oppure un film, così da rendere l’atmosfera piacevole e romantica, se in compagnia del proprio partner. Le tavernette sono il luogo ideale dove contenere del buon vino da far invecchiare, così come per i tantissimi liquori e digestivi che compongo il mercato.
Sarebbe una idea inserire un tavolo da biliardo oppure una console di ultima generazione, così da rendere la permanenza ancora più divertente!
Stile rustico
Infine se si vuole passare del tempo con la propria famiglia, magari mangiare qualcosa al suo interno, lo stile rustico risulta senza dubbio perfetto. Si può rivestire le pareti con del legno, così da renderlo molto caldo e familiare, così come una serie di elementi d’arredo che vadano a rendere il tutto molto piacevole, come un tavolino, divano, televisore e molto altro ancora.