Hotel Posta ristorante La Veranda, è una storica struttura di Moltrasio, un borgo che si affaccia sul primo bacino del Lago di Como.
Una locanda sulla Strada Regina
La Locanda della Posta nacque nel 1932 come irrinunciabile tappa di ristoro sull’antica Strada Regina, un lungo tracciato che percorre l’intera sponda occidentale del Lago di Como costituito da antichissimi sentieri, alcuni dei quali di origine preistorica.
Questa strada era in passato un reticolo di mulattiere, che congiungeva i villaggi consentendo a pastori, viandanti e commercianti di spostarsi sul territorio, mentre oggi è un percorso pedonale e ciclabile di una trentina di chilometri che incontra una serie di paesi tra i più interessanti della zona.
Tra questi c’è Moltrasio, un piccolo gioiello in cui trascorrere qualche giorno di vacanza tra bellezze artistiche, paesaggistiche e un’atmosfera accogliente.
Il Posta: un hotel con vista lago
L’hotel ha diciassette stanze, intime, raffinate, curate in ogni dettaglio e dotate di ogni confort: bagno in camera, aria condizionata, TV a schermo piatto, Wi-Fi gratuito, bollitore per caffè, tè e tisane. Alcune stanze hanno il balcone e una meravigliosa vista sul lago.
La colazione viene servita in veranda con un ricco buffet con confetture, croissant plum cake fatti in casa, yogurt, pane fresco e cereali. Non mancano inoltre i classici della tradizione continentale: salumi, formaggi e uova strapazzate al bacon.
Il Ristorante La Veranda
Il ristorante dell’hotel, aperto a pranzo e a cena e disponibile anche per gli ospiti esterni, è al tempo stesso accogliente e raffinato.
I coperti sono ottanta e il menù comprende tanti classici italiani e internazionali. Non mancano mai la pasta fresca fatta in casa – le tagliatelle, i ravioli e gli gnocchi – e il pesce, sia di lago che di mare, servito a seconda delle disponibilità del pescato giornaliero. Ben strutturata ed ampia la carta dei vini.
I dolci, freschi e secchi, sono preparati dallo chef e utilizzati anche nella pasticceria del Caffè Bellini, la caffetteria che fa parte della struttura.