Gingerentola e Biancabeve: una favola… alcolica!

Oggi vi raccontiamo una storia che abbiamo scoperto ieri, seduti al Faya Cocktail Music Bar di Porto San Paolo, il salotto della Gallura, a metà strada tra Olbia e San Teodoro, sulla splendida Costa Corallina.

L’amico Gianmatteo, patron e creatore del brand esclusivo Faya, ci accoglie con la solita simpatia e voglia di chiacchiera, ma sul viso ha quel ghigno furbetto che “nasconde qualcosa…”.

Gianmatteo è un vulcano stile Stromboli, sempre in eruzione, e ogni stagione presenta curiose novità che si collocano tra la proposta dei cocktails, per una Mixology Experience Immersion, e un calendario degli eventi che prevede tanta musica dal vivo con performer di livello.

Insomma, qui al Faya non è mai come te lo aspetti, il verbo è “sorprendere”!

Stavolta però c’è una chicca in più. Oltre ad aver riveduto ed aggiornato la proposta dei cocktails e predisposto un interessante calendario di appuntamenti, la news sorprendente dell’estate Faya 2024 è: una favola! E come tutte le favole che hanno fatto la storia, anche questa inizia inevitabilmente con “C’era una volta”.

Gianmatteo, con il faccino furbetto, tra una chiacchiera e una risata, ci lascia il menù sulla botte di legno che fa da tavolo, lo apriamo ed eccola lì… la favola di Gingerentola e Biancabeve con l’eroe Peter Panefrattau! In realtà si esaurisce in due soli capitoli il racconto, il primo in apertura di menù, il secondo alla fine, che lo chiude. In mezzo una serie di cocktails che riprendono tutti i personaggi della favola, dalle protagoniste Gingerentola e Biancabeve, all’eroe Peter Panefrattau (convertito ovviamente per l’esigenza in Peter Pan-e frattau), per proseguire con Capitan Un Gin O, Bianconiglio, Bumbo, e altri, fino al “classico” In Fondo al Bar!


L’idea, la bella e colorata grafica, la ricerca dei cocktails, la confezione dello stesso menù prodotto con bel cartoncino e, ovviamente, la favola, aprono la stagione 2024 del Faya Bar con un’esplosione di divertimento, creatività, voglia di ridere e… di bere bene.

Dietro al banco Gianmatteo ha sempre i suoi fidati professionisti barman cinque stelle mixology che preparano, con arte e mestiere, il bere più buono che c’è, per tutte le età e per tutti i gusti.

Curiosi di conoscere la favola? Va bene, inizia così:

C’era una volta, nel regno di Tavolara, una locanda chiamata “in Fondo al Bar”. La Principessa sulla Tonka amava visitarla in incognito con le sue amiche Gingerentola e Biancabeve.

Una notte l’eroe Peter Panefrattau entrò con il suo garzone Spugna. Improvvisamente il pirata Capitan Un-Gin-O fece irruzione con la sua ciurma, gettando tutti nel panico…

Fortunatamente il mago…”

Eh no, se volete sapere come continua e quale sarà la sorte di Gingerentola e Biancabeve fate un salto al Faya Bar e, tra birre speciali, vini selezionati e cocktail da… favola, scoprirete se il pirata Capitan Un-Gin-O avrà avuto la meglio o se, invece, avrà perso pure l’altro uncino!

Dal Faya Cocktail Music Bar è tutto, passo e chiudo.

Il vostro grillo parlate (e bevente).

Faya Cocktail Music Bar 

Traversa Pietro Nenni, 21, Porto San Paolo

M. +39 3457096319

Articolo letto 120 volte.
Condividi questo articolo sui social
Scroll to Top